Innovazione: LinuxDay 2016 a Pistoia

LinuxDay2016LinuxDay 2016 al PtLUG-FabLab di Pistoia
“Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi!”
Così tuonava una frase di Albert Einstein, il più grande scienziato del secolo scorso!
Cambia prospettiva al pensiero e agirai in modo diverso, agisci in modo diverso e otterrai ciò che gli altri non ottengono.
In una sola parola … Innovazione!
Questo è quello che facciamo al PtLUG-FabLab di Pistoia!
Siamo nati nel 2004 come associazione culturale Pistoia Linux User Group con lo scopo di divulgare il software OpenSource e in particolare Linux, un tipo di software libero da diritti d’autore e che si può condividere.
Sviluppato da una comunità libera da vincoli commerciali e logiche di profitto, ha visto la nascita di progetti imponenti e utilizzati da milioni di utenti come i prodotti Mozilla e Android.
Nel 2014 siamo diventati FabLab, una sorta di “Officina digitale” per lo sviluppo

di progetti di elettronica, meccatronica e automazione.
Con l’ausilio di strumenti di prototipazione rapida (stampanti 3D, CAD, fresa CNC) abbiamo realizzato un “Lampione Intelligente e multifunzione”, un “Progetto di Domotica avanzata”, un “Braccio Robotico multiuso” e tutta una serie di altri progetti più piccoli come il “Proiettore di Ologrammi casalingo”, alcuni giochi e tante tante idee!
Ci hanno invitato a tutti gli eventi dove si parla di innovazione come il We Are Open a Pisa, la MakerFaire a Roma, l’ Obihall a Firenze, il Coding a Pistoia, il prossimo InnovaZone a Prato.
In tutti quelli dove abbiamo partecipato ed esposto i nostri progetti, siamo stati sempre circondati da persone che hanno apprezzato il nostro approccio.
Persone consapevoli che, in un mondo che corre, stare fermi significa tornare indietro … persone consapevoli che il mondo del lavoro cambia e persone consapevoli che c’è chi con la parola “innovazione” si riempie la bocca e cambia schieramento politico e chi invece la coltiva e la mette a disposizione degli altri!
Questo è il nostro obiettivo!
Creare a Pistoia, capitale della cultura, un luogo dove poter rimanere a contatto con la tecnologia che avanza e crea innovazione.
Un luogo dove entrare con una idea e uscire con in mano l’oggetto realizzato!
Un luogo dove attingere dalle esperienze altrui e condividere le proprie!
È un momento di festa e la vogliamo fare insieme sabato 22.
Dalle ore 9.00 alle 18.30 presso la nostra sede in Via Giuseppe Gentile 11,sarà un susseguirsi di presentazioni di progetti, d’idee, di giochi, d’inventiva, di futuro!
Sarà il LinuxDay 2016.

INGRESSO GRATUITO.

scarica il volantino

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI


Inserisci un Commento

Devi essere collegato per inserire un commento.