Festa del Cittadino: Don Baronti dice NO?

divieto_festa_del_cittadinoCon viva sorpresa pubblico quanto ricevuto:

Caro Emiliano,
abbiamo letto il tuo comunicato e ti ringraziamo per l’affetto e la fiducia che ci dimostri.
Purtroppo dobbiamo smentire le tue parole perché, dopo mesi di attesa, e dopo aver preso contatti col comitato organizzatore della festa storica di Badia a Pacciana, il Presidente, Alessandro Martini, ci ha comunicato che, nonostante il comitato in assemblea avesse espresso pieno appoggio alla possibilità di fare la nostra festa da voi, il parroco Don Baronti non era favorevole alla presenza di un gruppo politico nei locali della parrocchia.
Sinceramente rimaniamo stupiti di questo improvviso dietro-front, poiché avevamo inteso che la parrocchia fosse felice di ospitarci, tanto che il primo contatto tra noi e il Presidente Martini è stato proprio ad opera di Don Baronti.
Speriamo che la faccenda venga chiarita e che ci sia possibilità di apertura nei nostri confronti.

Vi invitiamo a partecipare comunque alla nostra festa, ovunque questa si terrà.
Saluti

Paola Di Maina – per il Movimento 5 Stelle Pistoia

7 Commenti a “Festa del Cittadino: Don Baronti dice NO?”

  1. By Emiliano Giu, 25 Luglio 2015 @ 00:41

    Io sinceramente … non ho parole! 😯

  2. By annalisa pao, 25 Luglio 2015 @ 19:05

    Buonasera, ma una spiegazione a questo no c’è stata ?
    Se c’è stato un ripensamento sarebbe interessante saperne il motivo.

  3. By Emiliano Giu, 25 Luglio 2015 @ 21:51

    Io più che guardo la vicenda e più che mi sembra poco limpida. 😎

  4. By piergiorgio bar, 27 Luglio 2015 @ 01:07

    Da parte mia non c’è stato nessun dietro front
    Ho ricevuto la lettera che ho girato ad Alessandro ricordando che, non per mia scelta, per una prassi ormai acquisita i circoli legati alle Parrocchie e i locali parrocchiali non possono accettare manifestazioni politiche o comunque legate a gruppi politici
    Tutto qui. Quindi se qualcuno ha dato l’ok lo ha dato a titolo personale fosse anche una assemblea che avrebbe comunque dovuto attendere l’ok del sottoscritto ultimo responsabile delle strutture di Badia. Questo non è un rifiuto legato al movimento pentastellato. Tutti i discorsi e i commenti che non tengono conto di questo sono possibili ma non coerenti con la realtà dei fatti. Don p.Baronti

  5. By piergiorgio bar, 27 Luglio 2015 @ 01:08

    Da parte del sottoscritto non c’è stato nessun dietro front.Quando ho ricevuto la lettera l’ho passata ad Alessandro Martini con una nota.Da molto tempo i locali parrocchiali è i circoli parrocchiali non devono accogliere manifestazioni legate a partiti o movimenti politici.Questo ho detto è questo non è affatto una discriminante nei confronti dei cinquestellati. Se poi in una assemblea, senza sentire il sottoscritto era stata presa una decisione favorevole….questa decisione non poteva essere valida mancando il consenso del responsabile della struttura. Tutto qui. Il resto non mi interessa nel senso che non posso impedire idee,opinioni e giudizi contrari alla mia decisione. Don Piergiorgio.

  6. By piergiorgio bar, 27 Luglio 2015 @ 01:09

    E già la terza volta che cerco di inserire il mio commento! Evidentemente non sono capace. …ci riprovo: Quando ho ricevuto la lettera del movimento 5 stelle l’ho passata ad Alessandro Martini con una nota. Non da ora non è consentito ai circoli parrocchiali e alle strutture parrocchiali di accettare manifestazioni politiche o legate a gruppi politici. Questo non ha alcun riferimento al movimento pentastellato. È una regola valida per tutti. Se in una assemblea qualcuno o la maggioranza o tutti hanno dato parere favorevole….questo parere non ha tenuto conto del fatto che il sottoscritto non era presente e non poteva quindi avallare nessun tipo di decisione circa l’utilizzo di strutture parrocchiali.Tutti evidentemente possono avere idee diverse…non è questo che può influire sulla decisione presa.

  7. By Emiliano Giu, 27 Luglio 2015 @ 01:15

    NOTA TECNICA:
    Una volta che il commento è stato scritto e viene premuto Inserisci Commento, va in moderazione.
    Significa che arriva sulla mia Bacheca e non è visibile a tutti fino a che non lo approvo.
    Questo sistema è stato messo in modo che il moderatore possa controllare che rispetti le 3 regole che ci sono prima della pubblicazione e che potete vedere nel rettangolo giallo sopra(inerente all’articolo, niente offese, niente soprannomi).
    Non sono sempre davanti al computer e quindi non sempre posso essere tempestivo nella moderazione 😉

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI


Inserisci un Commento

Devi essere collegato per inserire un commento.