Via Lungobrana: Una lurida manina?

Nella mattinata è apparso sul “Ponte del Mugnaio” uno striscione che riportava a caratteri cubitali: “SALVIAMO VIA LUNGOBRANA“.
Dopo 2 anni di chiusura avrebbero senza dubbio potuto scriverci di tutto! Inveire contro tutti i responsabili della chiusura! Invece … si sono limitati ad esser corretti e positivi e a scriverci la propria speranza!
Probabilmente a qualcuno non è piaciuto il messaggio o ha reputato di esser più elevato perché alle 15.30 lo striscione era scomparso!
Invece di una gelida ne abbiamo avuta una lurida?

2 Commenti a “Via Lungobrana: Una lurida manina?”

  1. By Emiliano Giu, 28 Agosto 2020 @ 03:04

    Mi auguro che lo abbiano tolto i vigili o qualche altra forza dell’ordine perché se lo avesse tolto qualche badiano (badiota) sarebbe grave!
    Qualcuno è già affetto da sudditanza, qualcuno è già suddito e pollo perché crede di avere favori e invece gli rifilano i propri diritti calati dall’alto ma se ci fosse anche qualche “pompiere paesano” … si raschierebbe il fondo! 🙄 🙄 🙄

  2. By paolo pao, 28 Agosto 2020 @ 11:30

    “Che lurida manina, se la lasci riscaldar. Cercar che giova? Al buio non si trova”
    canta Rodolfo in Bohème, ma secondo me non si trova neanche alle 3 del pomeriggio…
    Non credo siano state le istituzioni perché era uno striscione totalmente inoffensivo; per le vie della città ho visto rimanere per mesi cartelloni e lenzuolate di protesta talvolta anche molto critiche verso le istituzioni. Più probabile la pista del POMPIERE PAESANO, qualcuno che pensa di acquisire così dei meriti di fronte al Comune. Qualcuno che teme che l’attuale maggioranza possa perdere qualche voto con la questione di Via Lungobrana. Ricordi, Emiliano, si parlò di POMPIERI PAESANI anche nel 2010, ai tempi della lotta contro il Centro Rifiuti del Redolone. Sono passati dieci anni, ma morto un POMPIERE se ne fa un altro.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI


Inserisci un Commento

Devi essere collegato per inserire un commento.